Società

Acquirente Unico, società pubblica interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici SpA, approvvigiona l’energia elettrica sul mercato all’ingrosso per i clienti domestici e le piccole imprese che ancora non sono passati al libero mercato.
 

Dal 2009 le attività di AU a beneficio del corretto funzionamento dei mercati energetici si sono progressivamente ampliate con l’operatività dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente e del Sistema Informativo Integrato.
 

La legge 6 novembre 2012 n. 190 e, successivamente, il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 hanno disciplinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni nonché delle società partecipate.

In questa sezione denominata “Trasparenza” sono contenuti, secondo quanto disposto dalle norme sopra indicate e per gli aspetti applicabili alla Società, i documenti e le informazioni sull’organizzazione e sul funzionamento dell’Acquirente Unico S.p.A. per il perseguimento della propria mission istituzionale.

In questa sezione è possibile visualizzare la struttura della società, oltre ad avere informazioni sull'attività delle singole direzioni di Acquirente Unico. E' possibile anche scaricare il prospetto dell'organigramma.

In questa sezione sono presenti le leggi, i decreti e i provvedimenti ARERA (ex AEEGSI) di riferimento del settore energetico. E' possibile scaricare i documenti attraverso il pulsante "download" oppure, qualora non ci fosse, basta cliccare direttamente sul nome del documento.